Quantcast
Channel: umbertide feeder team – Fishingmania
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26

Campionato Interprovinciale a coppie feeder Umbria sul Lago Trasimeno

$
0
0

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

INTERPROVINCIALE FEEDER UMBRIA AL LAGO TRASIMENO

Nella giornata di domenica 12 giugno si è svolta la prima prova del Campionato Interprovinciale Umbria a coppie di pesca a feeder sull’inedito campo gara di Passignano, sul Lago Trasimeno. Una manifestazione a cui hanno preso parte diciannove coppie, le quali hanno dovuto combattere con una situazione meteo ai limiti della praticabilità a causa di un forte temporale che si è aggirato attorno al campo gara per tutta la durata della gara. La gara si è svolta regolarmente per tre ore, mentre l’ultima ora è stato necessario smettere di pescare a causa del tempo che minacciava un vero e proprio nubifragio, che poi ha di fatto colpito Perugia con diversi danni. Il lago si è trasformato immediatamente andando in burrasca e mettendo a rischio le nasse al punto che alcuni concorrenti si sono trovati dei pesanti squarci negli anelli vicini ai sassi. Personalmente sono riuscito a tirare su la mia nassa nonostante fosse aperta in un punto, riuscendo però a recuperare una quindicina di carassi. Subito dopo proviamo a scastrare quella del mio compagno senza successo. Per questo motivo ho deciso che era giunto il momento di entrare in acqua per recuperare nassa e pescato. Un pescato che ha permesso a me, Riccardo Sisani ed il mio compagno Luca Sonaglia della Umbertide Feeder Team Preston Italica di vincere il settore e risultare assoluti di giornata con oltre diecimila punti. Spendendo due parole sul campo gara, il Lago Trasimeno è un posto davvero molto interessante da affrontare nonostante il livello di difficoltà sia decisamente alto. In occasione della gara il pesce non sembrava voler mangiare a nessuna distanza e con alcuna esca e il bandolo della matassa lo abbiamo trovato allungando il finale ad un metro e venti centimetri, pescando molto fini con filo dello 0.10 mm e amo del n.20 innescando due cagnotti gialli ed una pastura gialla molto dolce.

Alle nostre spalle le altre due coppie vincitrici del settore sono state quella del Cormorano Colmic composta da Mario Betti e Massimo Lepri con poco più di due chili e quella del Club Fario Italica composta da Marcello Lignani e Simone Nardi con appena 560 grammi.

Per Fishingmania – Riccardo Sisani

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”18877,18876,18875,18874,18873,18872,18871″][/vc_column][/vc_row]


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26

Trending Articles